Termini e condizioni d'uso
Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.abbigliamentoblackewhite.it
Black&White di Iannone Teresa, Via Martiri di Via Fani n.23, 70025 Grumo Appula (BA) (da ora “B&W”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
Sul sito www.abbigliamentoblackewhite.it sono offerti in vendita sia “Prodotti Black&White” che “Prodotti dei Partner di Black&White”.
"Prodotto/i Black&White” indica tutti i prodotti offerti su www.abbigliamentoblackewhite.it, ad esclusione di quelli specificati come Prodotti dei Partner di Black&White.
“Prodotti dei Partner di Black&White” indica i prodotti offerti su www.abbigliamentoblackewhite.it specificamente indicati come prodotti di un Partner.
1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Ogni ordine effettuato su www.abbigliamentoblackewhite.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto Black&White, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e "B&W". Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto dei Partner di Black&White, si conclude un ulteriore contratto con il rispettivo Partner di Black&White. La qualità di Partner di Black&White è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto.
1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, B&W invierà entro 24 ore al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra B&W e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da B&W e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena B&W riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Zalando invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.3 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.
1.4 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di B&W, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per B&W alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Zalando si sia assunto il rischio di approvvigionamento in rela-zione ai prodotti che formano l’ordine in questione.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili B&W provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
1.5 B&W non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). B&W è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di B&W include anche i magazzini dei rispettivi Partner di B&W dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente. B&W effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e/o alle misure, come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da B&W. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione non saranno rimborsati.
2.3 Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente qualora quest‘ultimo opti per la consegna espressa anche se in corso vi sono campagne di promozioni con "spedizione gratuita" in quanto quest'ultima si riferisce alla sola consegna standard, salvo esplicita espressione.
2.4 La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti. Al momento dell’invio dell’ordine, il cliente visualizzerà, se disponibile, la possibilità di optare per la spedizione espressa ed i relativi costi aggiuntivi. Tale opzione prevede la consegna della merce entro 2 giorni lavorativi al massimo. B&W non è comunque tenuta a garantire la tempistica in quanto non è direttamente gestore del servizio di consegna/trasporto.
2.5 A seconda del luogo da cui viene spedito l'articolo, potrebbero essere applicate ulteriori spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione a Lungo Raggio”). Il cliente sarà opportunamente informato prima di effettuare l'ordine qualora per l'articolo selezionato siano previste Spese di Spedizione a Lungo Raggio. Le Spese di Spedizione a Lungo Raggio saranno riscosse da B&W. Se il cliente decidesse di restituire un articolo per il quale siano state addebitate Spese di Spedizione a Lungo Raggio, le stesse non saranno rimborsate da B&W anche nel caso in cui venga restituito l'ordine nella sua interezza. I diritti del cliente previsti dalla legge rimangono comunque impregiudicati.
3.Pagamento
3.1 B&W accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal e in contanti alla consegna. Zalando si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Zalando accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.
3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti in formato elettronico.
4.Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da B&W nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di B&W, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, B&W si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.
5.Uso dei buoni regalo
5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti B&W o dei Partner di B&W, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.
5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. L’acquirente che voglia riscuotere un buono regalo, trasferirne il relativo credito sul conto e controllarne il saldo è pregato di visitare la sezione “Il mio account” sul sito www.abbigliamentoblackewhite.it.
6. Diritto di recesso per i Prodotti B&W
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti B&W, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a B&W. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti B&W sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.
Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso stampabile tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di B&W. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da B&Wal fine di evitare inutili costi aggiuntivi.
6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare B&W (Black&White di Iannone Teresa, Via Martiri di Via Fani n.23, 70025 Grumo Appula (BA), e-mail: info@abbigliamentoblackewhite.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di B&W. In tal caso, B&W trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
6.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, B&W rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni lavorativi dal giorno in cui B&W l'effettivo prodotto per cui il cliente chiede di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.
Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, B&W accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti sotto forma di BUONO SCONTO.
In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di B&W, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti B&W;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a B&W di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.
I costi della restituzione dei beni sono a carico di B&W purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Zalando e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
6.3 Modulo standard di recesso
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo a:
Black e White di Iannone Teresa, Via Martiri di via fani n.23, 70025 Grumo Appula (BA), email: info@abbigliamentoblackewhite.it
Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a B&W qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo stan-dard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standardCon la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) - ordinato il (*) / ricevuto il (*) - nome dell’acquirente(i) - indirizzo dell’acquirente(i) - data
- [da inserire in caso di pagamento avvenuto in contanti alla consegna] codice IBAN su cui effettuare l’accredito:
(*) Cancellare la dicitura inutile
Black e White di Iannone Teresa, Via Martiri di via fani n.23, 70025 Grumo Appula (BA), email: info@abbigliamentoblackewhite.it
7. Diritto di recesso per i Prodotti dei Partner di B&W
L’acquirente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti dei Partner di B&W. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti dei Partner B&W sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.
Se il cliente decide di restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine. Se il cliente necessita di una nuova etichetta per il reso, può contattare il Servizio Clienti una (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Zalando per il reso al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.
7.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare B&W (Black e White di Iannone Teresa, Via Martiri di via fani n.23, 70025 Grumo Appula (BA), email: info@abbigliamentoblackewhite.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 7.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso, potrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
7.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, B&W rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno in cui B&W viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento da usato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, B&W accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti sotto forma di BUONO SCONTO.
Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di B&W, dei prodotti ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti B&W;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a B&W di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
I costi della restituzione dei beni sono a carico di B&W purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da B&W e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
7.3 Modulo standard di recesso
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e il presente modulo e di spedirlo a:Black e White di Iannone Teresa, Via Martiri di via fani n.23, 70025 Grumo Appula (BA), email: info@abbigliamentoblackewhite.it. Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a B&W qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo stan-dard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standardCon la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) - ordinato il (*) / ricevuto il (*) - nome dell’acquirente(i) - indirizzo dell’acquirente(i) - data
- [da inserire in caso di pagamento avvenuto in contanti alla consegna] codice IBAN su cui effettuare l’accredito:
(*) Cancellare la dicitura inutile e spedire tale comunicazione a:
Black e White di Iannone Teresa, Via Martiri di via fani n.23, 70025 Grumo Appula (BA), email: info@abbigliamentoblackewhite.it
8. Possibilità di effettuare il reso fino a 30 giorni dal ricevimento dei prodotti <------
8.1 Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, B&W offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti acquistati fino a 30 giorni dal ricevimento degli stessi. Tale possibilità permette al cliente, spirato il termine di 14 giorni previsto per il recesso (si veda il precedente punto “Informazioni riguardo al diritto di recesso”), di sciogliere il contratto restituendo i prodotti ordinati a B&W entro 30 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.
8.2 Per la restituzione dei prodotti B&W, il cliente può utilizzare l’etichetta per il reso contenuta nell’ordine o può stampare l’etichetta tramite la sua pagina personale sul sito web di B&W. Il cliente può contattare il Servizio Clienti in caso di problemi con il download dell’etichetta per il reso o in caso non abbia accesso ad una stampante.
8.3 Il termine si intende rispettato se il cliente provvede alla spedizione dei beni prima della scadenza del termine di 30 giorni. Tuttavia, la possibilità di reso prolungato è utilizzabile solo se il cliente ha testato/provato i prodotti nello stesso modo e con la stessa cura che avrebbe utilizzato in un negozio fisico restando inteso che tale possibilità è dunque esclusa per i prodotti che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo; inoltre, i prodotti dovranno essere riconsegnati nelle condizioni originarie, intatti, privi di danni e nella confezione originaria. In caso di smarrimento della confezione originaria, il Cliente dovrà provvedere alla relativa sostituzione a proprie cure e spese.
Ad ogni modo, nel termine breve dei 14 giorni dal ricevimento dei prodotti si applicano le disposizioni del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in tema di recesso. La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva. La possibilità di restituire i prodotti non si applica agli ordini effettuati tramite una carta regalo.
8.4 Tenete presente che il diritto di revoca entro 30 giorni non vale per il contributo alla protezione del clima, qualora abbiate scelto di compensare l'impronta CO2 della vostra ordinazione. Ciò non pregiudica il vostro diritto di revoca stabilito dalla legge.
9. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
9.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a B&W per comunicare il recesso. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, B&W procederà automaticamente all’accredito sull’account del cliente affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti sotto forma di BUONO SCONTO. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Zalando riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.
10. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda consulta la nostra Contatti o scrivici a info@abbigliamentoblackewhite.it
11. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
11.1 Agli acquisti effettuati su B&W si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
11.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.abigliamentoblackewhite.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).
11.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che B&W spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di B&W, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.
12. Legge applicabile
12.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura B&W garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.
12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/
I nostri migliori saluti, Black&White di Iannone Teresa, Via Martiri di Via Fani n.23, 70025 Grumo Appula (BA).
Ultimo aggiornamento: 15.11.2020